Atfiveoclock’s Weblog


BNL
giugno 16, 2008, 8:40 PM
Filed under: Bnl

Il gruppo BNL è un’azienda che si prefigge di stare al passo con i tempi, cambiare insieme al mondo che cambia.

Questi aspetti vanno a influenzare la comunicazione della banca che appare molto autoironica e innovativa.

Nel moodboard BNL, realizzato mediante un pop-up è immediatamente visibile la natura giocosa del brand, insieme a situazioni quasi “ambigue”: grafici economici sono in realtà il disegno di un bambino, una casetta viene interpretata come una composizione di monetine, insieme a diverse situazioni divertenti come una lunga coda in banca che diventa una fuga in spiaggia.

Tutti questi elementi e il pop-up stesso vogliono descrivere l’idea, quasi evasiva, della realtà BNL in cui l’utente costruisce la sua banca, proprio come l’uomo nel moodboard dipinge il logo BNL.

Per quanto riguarda il progetto finale abbiamo pensato di associare a diverse operazioni bancarie oggetti/gadget per riproporre simbolicamente i contratti stipulati dai clienti BNL.

Mutuo: piantina da far crescere – Conto dormiente: cuscino – Conto per te: busta salvadanaio con spazio per mettere un’immagine dell’oggetto del desiderio – Prestito personale: lucchetto magnete timer – Conto revolution: occhiali deformanti per vedere il mondo da una prospettiva diversa – Carte di pagamento: finto blocchetto assegni/ blocco note.

Per i potenziali clienti, grosse sagome in cartonato di bancari, accompagnano le persone nelle situazioni di vita quotidiana (panchina nel parco, tram, …); tutto ciò sottolinea l’idea che “BNL è costantemente con te”.

popup-bnl


Lascia un commento so far
Lascia un commento



Lascia un commento